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CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E DI UTILIZZO :

Siamo lieti di darvi il benvenuto nel nostro sito web www.bo-the.ch.

Prima di utilizzare questo sito è necessario leggere le condizioni generali di vendita e di utilizzo (di seguito "le Condizioni Generali di Vendita e di Utilizzo"), riportate di seguito.

Qualsiasi accesso o utilizzo del sito implica il rispetto e l'accettazione senza riserve di tutte le Condizioni Generali di Vendita e di Utilizzo. Se non desiderate accettarli in tutto o in parte, siete pregati di rinunciare a qualsiasi utilizzo di questo sito.

BOTHÉ SA si riserva il diritto di modificare i termini, le condizioni e gli avvisi delle presenti Condizioni Generali di Vendita e di Utilizzo e delle note legali. Tali modifiche si considerano accettate senza riserve non appena si accede al sito dopo la loro messa online.

L'utente riconosce che i presenti Termini e condizioni generali di vendita e utilizzo costituiscono un accordo completo ed esclusivo tra l'utente e BOTHÉ SA per quanto riguarda l'utilizzo del sito da parte dell'utente.

Informazioni legali

Bothé SA - route des Marais 10a, 2074 Marin-Epagnier - CHE-416.184.379

SERVIZIO CLIENTI

Per qualsiasi informazione, domanda o consiglio, il nostro servizio clienti è a vostra disposizione:

ARTICOLO 1. ORDINI E VALIDITÀ DELLE OFFERTE 

1.1 PROCEDURA D'ORDINE

Una descrizione dettagliata dei prodotti è disponibile quando si visualizza ogni singolo prodotto sul sito.

Il sistema così impostato richiede un approccio attivo da parte vostra. Soddisfa i requisiti legali per le vendite online e la protezione dei consumatori.

Per ordinare i prodotti desiderati, inserire la scheda prodotto degli articoli che si desidera acquistare cliccando sulla loro immagine, scegliere la quantità desiderata, quindi cliccare su "Aggiungi al carrello". Le vostre scelte saranno automaticamente aggiunte al vostro carrello, che potrete consultare in qualsiasi momento in alto a destra di ogni pagina.

Una volta convalidato il carrello, scegliete il metodo di consegna.

Quindi inserire i dati di consegna, con la possibilità di avere un indirizzo di fatturazione diverso da quello di consegna. Per farlo, cliccate su "Spedisci a un indirizzo diverso".

Infine, scegliere il metodo di pagamento (Carta di credito, Twint o Fattura). Se si dimentica uno di questi elementi, l'ordine non sarà valido.

 

1.2 ACCETTAZIONE DELL'ORDINE

BOTHE SA si impegna ad accettare gli ordini effettuati via Internet, nei limiti delle scorte disponibili, secondo i termini del presente documento, di cui l'utente deve dichiarare di essere a conoscenza al momento della convalida dell'ordine.

Dovete essere in grado, prima della conclusione del contratto, di conoscere le caratteristiche essenziali dei prodotti (natura, quantità, composizione del prodotto, qualità sostanziali...), il loro prezzo, i metodi di pagamento accettati, il termine di consegna e le restrizioni, nonché il periodo, le condizioni e le modalità di esercizio del diritto di recesso, nonché i casi di esclusione dell'esercizio di tale diritto.

Per tutti gli acquisti effettuati sul nostro sito, vi verrà inviata un'e-mail di conferma che riporterà il numero dell'ordine e i dettagli dei prodotti ordinati. Una volta elaborato l'ordine, riceverete un'e-mail di conferma della spedizione con le informazioni sulla consegna.

 

1.3 LIMITAZIONI

In caso di carenza di scorte, BOTHÉ SA si impegna a informare l'utente per posta all'indirizzo e-mail indicato, nel più breve tempo possibile. BOTHÉ SA informerà l'utente sui tempi di approvvigionamento necessari per ottenere il prodotto desiderato o offrirà un prodotto sostitutivo di valore equivalente.

BOTHÉ SA non è in grado di gestire gli ordini arretrati: se un prodotto è esaurito senza uno specifico periodo di riassortimento, BOTHÉ SA offrirà un rimborso per il prodotto ordinato, tramite il metodo di pagamento utilizzato al momento dell'ordine.

Tutti gli ordini saranno presi in considerazione solo dopo aver ricevuto il pagamento completo dei prodotti e saranno confermati da BOTHÉ SA via e-mail.

BOTHÉ SA si riserva il diritto di annullare qualsiasi ordine non conforme, sospetto o effettuato in cattiva fede. Inoltre, si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine proveniente da un cliente con il quale esista una controversia precedente o in corso.

 

ARTICOLO 2. PREZZI

I prezzi indicati sono in franchi svizzeri e sono comprensivi di tutte le tasse (IVA e tutte le altre tasse secondo le aliquote vigenti in Svizzera).

Si tratta di prezzi netti che comprendono il prezzo dei prodotti, i costi di movimentazione, imballaggio e stoccaggio. I prezzi sono validi alla data di convalida dell'ordine. In seguito possono essere modificati senza preavviso. Non includono le spese di spedizione e consegna che possono variare in base all'importo, al peso dell'ordine e/o al paese di spedizione.

Qualsiasi ordine consegnato al di fuori della Svizzera può essere soggetto a tasse e dazi doganali locali ad esclusivo carico dell'acquirente.

Al momento della consegna, il corriere potrebbe chiedervi di pagare i dazi doganali (ad eccezione delle consegne in Svizzera). Tali dazi doganali e tasse, se presenti, relativi alla consegna di un articolo sono a carico dell'utente e sono di sua responsabilità.

In nessun caso BOTHÉ SA sarà tenuta a sostenere costi aggiuntivi relativi alla consegna dell'ordine, esclusi i costi di trasporto, che sono descritti e fatturati al momento dell'ordine sul sito.

Il prezzo indicato nella conferma d'ordine è il prezzo finale comprensivo di IVA.

 

ARTICOLO 3. PAGAMENTO

3.1 CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Il pagamento dei prodotti acquistati sul sito viene effettuato per intero al momento dell'ordine. I prodotti rimangono di proprietà di BOTHÉ SA fino al completo pagamento dell'ordine.

I pagamenti possono essere effettuati con carta di credito (MasterCard, Visa, American Express, Postfinance), con Twint o con fattura (con il nostro partner POWERPAY).

L'addebito sulla carta di credito o sul conto Twint avverrà al momento della conferma dell'ordine. Per i pagamenti con fattura, riceverete la fattura via e-mail (controllate lo spam) da pagare entro 15 giorni.

A tal fine, garantite di essere il titolare della carta bancaria da addebitare e che il nome sulla carta è il vostro.

 

3.2 PAGAMENTO SICURO 

Il protocollo di sicurezza dei pagamenti utilizzato è STRIPE. Garantisce la totale riservatezza delle informazioni personali trasmesse via Internet. In questo modo, i dati della vostra carta di credito non vengono memorizzati sul sito e il vostro pagamento può essere consultato solo in forma criptata grazie al protocollo SSL (confermato dalla comparsa di "https" nell'url visualizzato dal vostro browser).

Tuttavia, per facilitare il processo di acquisto dei vostri prossimi ordini, è disponibile un sistema di salvataggio delle vostre coordinate bancarie. A tal fine, è necessario spuntare la casella "Opzionale - Salva questa carta di credito" nella pagina relativa alle informazioni di pagamento sul sito. I vostri dati bancari sono memorizzati sul server di STRIPE esclusivamente in forma criptata e sono conservati solo per il tempo strettamente necessario alla gestione dei rapporti con i clienti e non supereranno i 2 anni dall'ultimo ordine.

Il salvataggio delle informazioni bancarie non è obbligatorio per ordinare sul sito.

Ai sensi della legge francese sulla protezione dei dati personali del 6 gennaio 1978, avete il diritto di accedere, rettificare e opporvi a tutti i vostri dati personali in qualsiasi momento scrivendo a contact@botheswiss.com, fornendo un documento di identità.

 

ARTICOLO 4. CONSEGNA

BOTHÉ SA effettua consegne in diversi paesi, tutti gli ordini partono dalla Svizzera tramite una società di logistica e non è possibile effettuare consegne in paesi non presenti nell'elenco, né in caselle postali.

In caso di operazioni eccezionali (ad esempio: vendita privata, BlackFriday, Natale...) organizzate da BOTHÉ SA o da terzi, i prodotti potrebbero essere consegnati in un periodo più lungo del solito.

 

4.1 METODI DI CONSEGNA

I pacchi vengono consegnati per posta al domicilio del Cliente o a qualsiasi altro indirizzo a scelta del Cliente (da specificare sul modulo di consegna), a condizione che il Cliente si trovi esclusivamente in Svizzera.

Si prega di notare che in determinati periodi (saldi, vendite private, ecc.) i tempi di elaborazione possono essere più lunghi a causa dell'elevato numero di pacchi da elaborare.

  • Consegna a domicilio per posta Svizzera

Se l'ufficio postale ha smarrito o danneggiato il pacco (è necessario inviare una foto della scatola e del contenuto danneggiato come prova), BOTHÉ SA si impegna a rimborsare gli articoli danneggiati o a restituire il prodotto all'utente.


Se le Poste confermano di aver consegnato il pacco all'indirizzo indicato, ma il cliente è vittima di un furto, non potrà essere concesso alcun rimborso né dalle Poste né da
BOTHÉ SA. In questo caso, il cliente deve stipulare un'assicurazione o contattare la polizia per denunciare il furto.

 

4.2 TEMPI DI CONSEGNA

BOTHÉ SA si impegna a fare tutto il possibile per consegnare i prodotti ordinati entro i tempi indicati al momento della scelta della consegna, più un periodo di 24 ore per la gestione e la preparazione dell'ordine. Si prega di notare che gli ordini effettuati sul sito il venerdì pomeriggio, il sabato o la domenica non saranno elaborati fino al lunedì successivo. Anche gli ordini effettuati sul sito in un giorno festivo (Svizzera) non saranno evasi fino al giorno lavorativo successivo.

Se l'ordine viene superato di oltre 14 giorni dalla data dell'ordine (tranne nel caso sopra citato o in casi di forza maggiore), il cliente può:

  • Oppure comunicare il ritardo via e-mail al seguente indirizzo contact@botheswiss.com. In questo caso, BOTHÉ SA contatterà i servizi postali per effettuare un'indagine che non supererà i 30 giorni. Al termine dell'indagine, se il pacco non è stato localizzato, il cliente potrà scegliere tra la restituzione dell'ordine o il rimborso dell'importo dell'ordine.
  • Oppure annullare l'ordine e richiedere il rimborso, inviando un'e-mail a BOTHÉ SA all'indirizzo contact@botheswiss.com.

 

4.3 SPESE DI CONSEGNA

I costi forfettari di preparazione e consegna dipendono dal paese di consegna del Cliente e dal peso del pacco.

 

4.4 TERMINI DI CONSEGNA

L'ordine viene consegnato all'indirizzo di consegna scelto dal cliente. Le informazioni dichiarate e registrate al momento dell'ordine sono vincolanti per l'utente. In caso di errore nei dati del destinatario, BOTHÉ SA non potrà essere ritenuta responsabile dell'impossibilità di consegnare il/i prodotto/i a causa di tale errore. Inoltre, in questo caso, BOTHÉ SA non potrà effettuare una seconda consegna senza uno scambio con l'acquirente e potranno essere fatturate spese di consegna aggiuntive per la seconda consegna.

I prodotti viaggiano a rischio di BOTHÉ SA. I rischi vengono trasferiti al cliente solo al momento della consegna dei prodotti all'indirizzo indicato da quest'ultimo.

BOTHÉ SA garantisce che i prodotti sono in perfetto stato al momento della consegna al vettore. Nel caso in cui i prodotti siano danneggiati, le riserve devono essere formulate per iscritto al vettore al momento della consegna, o al più tardi 4 ore dopo la consegna. Una copia di tali riserve deve essere inviata a BOTHÉ SA via e-mail all'indirizzo contact@botheswiss.com.

Se è stata seguita la procedura di cui sopra e se viene dimostrato che le riserve sono dovute al fatto che il pacco e i prodotti sono danneggiati, BOTHÉ SA emetterà, a sua discrezione, una nota di credito, rimborserà al Cliente il prezzo pagato o effettuerà una nuova consegna di prodotti simili.

 

ARTICOLO 5. DIRITTO DI RECESSO

In applicazione delle disposizioni degli articoli del Codice del Consumo svizzero, a BOTHÉ SA è vietato rivendere un prodotto consumabile ricevuto in cambio, motivo per cui non sarà accettato alcun diritto di recesso. Salvo, ovviamente, nel caso di un errore d'ordine da parte di BOTHÉ SA, l'ordine corretto sarà restituito gratuitamente al cliente.

Se annullate un ordine per un pacco che non è ancora stato spedito, vi verrà addebitata una tassa di cancellazione di 9 franchi svizzeri.

Nel caso in cui BOTHÉ SA disponga di boutique fisiche o questi prodotti siano venduti in boutique multimarca, i prodotti non possono essere restituiti in queste boutique.

 

 

ARTICOLO 6. RECLAMI

In caso di domande su un ordine, il servizio clienti di BOTHÉ SA è a disposizione dei clienti attraverso la sezione "Contatti". In caso di controversia, tutti i clienti devono fornire il numero d'ordine e il motivo esatto della loro richiesta. Dopo la risoluzione di una controversia e se è necessario procedere con un rimborso, questo verrà effettuato direttamente sul conto bancario. Le richieste a La Poste relative alla consegna di un pacco non devono superare i 30 giorni. Dopo 2 mesi, una volta aperta una pratica di "reclamo", le richieste di rimborso non potranno più essere prese in considerazione.

 

ARTICOLO 7. RISERVA DI PROPRIETÀ

I prodotti consegnati al cliente sono venduti con riserva di proprietà. Il trasferimento di proprietà è subordinato al pagamento integrale del prezzo dei prodotti, alla data di scadenza concordata tra le parti.

I prodotti rimangono pertanto di proprietà di BOTHÉ SA fino al completo pagamento degli ordini.

 

ARTICOLO 8. RESPONSABILITÀ

BOTHÉ SA si impegna a prestare tutta la cura necessaria per la realizzazione del servizio offerto all'utente.

Il sito fornisce informazioni (foto, testi) a scopo informativo, così come sono, con tutte le loro imperfezioni, errori, omissioni, imprecisioni e altre ambivalenze che possono esistere e non sono in alcun modo contrattuali. Inoltre, queste informazioni devono essere prese in considerazione nel momento in cui vengono messe online e non al momento della consultazione del sito.

BOTHÉ SA non sarà responsabile della mancata esecuzione del contratto stipulato in caso di :

- Prodotto esaurito o non disponibile

- Interruzione, sciopero totale o parziale, in particolare dei servizi postali o dei mezzi di trasporto e/o comunicazione.

- Per qualsiasi interruzione, malfunzionamento o indisponibilità dell'accesso al sito

- Per qualsiasi uso improprio o errata configurazione del computer

- Per qualsiasi danno di qualsiasi natura, derivante da un'intrusione fraudolenta da parte di terzi che comporti una modifica delle informazioni rese disponibili sul sito.

- Per qualsiasi guasto dovuto a un evento fortuito o di forza maggiore come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, catastrofi, scioperi, incendi, inondazioni, guasti o interruzioni di attrezzature, mezzi di trasporto, comunicazioni o a causa delle vostre azioni.

- Per qualsiasi danno indiretto come perdita di profitti, perdita di guadagni, perdita di dati, perdita di clienti, ecc. che possa derivare dall'utilizzo del sito o, al contrario, dall'impossibilità di utilizzarlo.

In ogni caso, qualunque sia il motivo per cui BOTHÉ SA viene chiamata in causa, la sua responsabilità è limitata al minore dei due importi: (i) l'importo della perdita diretta subita dal cliente o (ii) il prezzo dell'ordine.

 

ARTICOLO 9. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

L'uso del sito è strettamente personale. In conformità alle leggi che regolano la proprietà dei diritti letterari e artistici o di altri diritti simili, il presente sito e tutti gli elementi, i marchi, i disegni, i modelli, i loghi, la grafica, ecc. presenti sul sito, nonché la loro compilazione, sono di proprietà esclusiva di BOTHÉ SA o dei suoi fornitori, i quali non concedono alcuna licenza o alcun diritto diverso da quello di consultare il sito .BOTHÉ SA ricorda che è severamente vietata la riproduzione, l'utilizzo o la modifica, parziale o totale, di qualsiasi elemento del sito, salvo previa autorizzazione speciale ed espressa di BOTHÉ SA. Di conseguenza , BOTHÉ SA potrà intraprendere azioni legali, in particolare per contraffazione, contro tutti coloro che, direttamente o indirettamente, violino i suoi diritti.

 

ARTICOLO 10. DURATA  

Le presenti condizioni si applicano per tutta la durata della disponibilità online dei prodotti e dei servizi messi in vendita da BOTHÉ SA.

 

ARTICOLO 11. EVIDENZA

I registri informatizzati conservati nei sistemi informativi di BOTHÉ SA e dei suoi partner in ragionevoli condizioni di sicurezza saranno considerati come prova delle comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti tra BOTHÉ SA e il Cliente.

 

ARTICOLO 12. LEGGE APPLICABILE - CONTROVERSIE

Il presente contratto è disciplinato dal diritto svizzero. La lingua del presente contratto è il francese. In caso di controversia, i tribunali svizzeri sono i soli competenti.

 

ARTICOLO 13. LA NEWSLETTER

È possibile iscriversi alla newsletter di BOTHÉ SA per ricevere informazioni su novità ed eventi del marchio e dei suoi partner, in particolare selezionando la casella "Iscriviti alla newsletter".

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link di annullamento dell'iscrizione in fondo a ogni newsletter e inserendo il proprio indirizzo e-mail.

 

ARTICOLO 14. MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

In vista di eventuali modifiche al Sito, BOTHÉ SA si riserva il diritto di adattare o modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento. Le nuove condizioni generali di vendita saranno, se del caso, portate a conoscenza del cliente tramite modifica online e saranno applicabili solo alle vendite effettuate dopo la modifica.